Miss Italia su Facebook

Quest’anno siamo giunti alla 71° edizione del concorso nazionale di Miss Italia e per la prima volta una goriziana riesce a passare le preselezioni e le selezioni di Miss Italia conquistando sempre il primo posto, ma per quanto riguarda questo Blog, non è questa la notizia.

Carol Beltram, diciottenne di Capriva del Friuli, finalista n° 9 del concorso 2010 di Miss Italia si promuove su Facebook, e lo fa attraverso una pagina che in pochissimo tempo raccoglie oltre 4800 fan.

È la dimostrazione dell’effetto passaparola dei Social network e sarà interessante capire come potrà influire su quella parte di preferenze che vengono espresse da casa attraverso il televoto.

Ma la cosa più interessante è che in questo modo Carol ha aperto un canale bidirezionale di comunicazione tra la Miss e i suoi potenziali sostenitori. In questo modo il concorso si umanizza, si accede al backstage, si sbircia dietro le quinte, si partecipa alle ansie, alle paure e alle gioie, e la comunicazione diventa più efficace, non più icona sparata nelle case dagli schermi televisivi, ma figlia di tante mamme, sorella e compagna di banco di tante giovani ragazze. Il sogno viene condiviso e l’effetto mediatico amplificato. Avanti con i commenti.

Visualizza la pagina della Miss