Nuova campagna di comunicazione Adidas

In questi giorni è partita la nuova campagna di comunicazione di Adidas.

Per la prima volta il marchio tedesco ha riunito in una unica campagna tutte le diverse anime del brand: Adidas Sport, Adidas Originals e Adidas Sport Style, in una forma globale di comunicazione “adidas is all in”.

La volonta sembra essere quella di comunicare l’immagine completa del marchio, ma non sarà invece un problema di budget?Il messaggio inviato è che l’amore per il gioco, è inteso come attività trasversale al mondo dello sport, della moda e della strada.

Tutti sono uniti dal rispetto reciproco per la passione che infondono nella propria ttività.

I molti testimonial della casa sono presenti nel video di avvio della campagna. Dalle stelle del calcio come David Beckam e Lionel Messi, al campione NBA Derrick Rose, dall’icona pop Katy Perry allo skater Dennis Busenitz.

Le immagini frenetiche del video ci testimoniano la presenza del marchio nelle varie discipline, e di qualsiasi attività si tratti ci fanno vedere che i massimi protagonisti sono fidelizzati ai prodotti del brand.

Un video che cerca certamente di sfruttare le sue qualità virali, anche se a mio avviso ha un taglio più adatto al passaggio televisivo che alla diffusione sul Web.

Il messaggio finale potrebbe essere che quando si ama ciò che si fa ci si impegna al massimo.