Da McDonald maxischermo per giocare con lo smartphone

L’ultima trovata di McDonald’s si chiama Pick n’ Play ed è un gioco a premi che permette ai partecipanti di vincere un pasto gratuito.

Dov’è la grande trovata, vi chiederete. Beh, il fatto è che per vincere è necessario giocare a Pong con il proprio Smartphone contro il computer del ristorante. Il tutto su uno schermo gigante posizionato proprio fuori dal McDonald’s.

Per il momento succede soltanto al ristorante di Stoccolma, ma non è detto che l’iniziativa non venga replicata in tutte le città.

Chi si trovava a passare davanti al locale poteva collegarsi con il proprio telefonino ad un indirizzo web specifico. Il sistema riconosceva la posizione del potenziale Cliente attraverso la geolocalizzazione e lo connetteva allo schermo gigante posizionato sulla facciata del palazzo che ospita il ristorante.

Aveva inizio la partita di Pong, della durata di trenta secondi, chi riusciva a battere il computer vinceva un coupon che dava diritto ad un Happy Meal.

L’idea ha avuto un grande successo, anche perché non richiedeva di scaricare una applicazione sul proprio telefono, ma soltanto di visitare un sito web, e per questo motivo verrà esportata dapprima nel Regno Unito e poi in altri paesi.

Ecco il filmato che mostra alcuni passanti alle prese con il giochino: