Valori identitari

2011

2011

Dal 2010, il Corso di perfezionamento “Valori identitari e imprenditorialità”, organizzato dall’Università degli Studi di Udine, rappresenta un importante progetto per la lingua e la cultura italiana come valore e patrimonio per nuove professionalità.
A questo corso partecipano ogni anno giovani laureati, normalmente provenienti dal Sudamerica, discendenti di emigrati friulani.
Con questo libro il gruppo di docenti e di studiosi che si è raccolto attorno al progetto, ha inteso lasciare una traccia dell’impegno profuso nel corso, proponendo una serie organica di contributi, che riflettono le diverse sensibilità e competenze culturali e interdisciplinari, che hanno caratterizzato l’azione formativa.
Il mio personale contributo al testo si intitola “Promuovere il Made in Italy attraverso il Web”, ed è una analisi della cultura imprenditoriale del Friuli Venezia Giulia, e una visione delle possibilità che le piccole e piccolissime imprese hanno di sfruttare questo nuovo mezzo di comunicazione per presentarsi nel mercato.

Ed. Forum – Udine 2011

amazon